Un murales per la Scuola Secondaria Levi Civita

Un murales per la Scuola Secondaria Levi Civita

La nuova iniziativa solidale del Comitato Attività Commerciali di Camin

Il Dott. Filippo Fornasiero questa mattina ha consegnato un assegno dal valore di 700 € alla Scuola Secondaria Levi Civita, per la realizzazione di un murales all’interno di un’aula.

Una raccolta fondi organizzata dall’Associazione Come In – il Comitato delle Attività Commerciali di Camin, presieduto dal Dott. Filippo Fornasiero, Ragioniere Commercialista fondatore dello Studio Baracco Fornasiero di Padova – per rispondere alla volontà dei ragazzi della scuola di creare un murales per decorare l’area relax destinata alla lettura.

Grazie alla somma raccolta, il progetto include la realizzazione del murales e l’acquisto di alcuni armadietti destinati agli studenti.

Durante la cerimonia di consegna erano presenti: Chiara Perin, Consigliera del Comitato Come In Attività Commerciali Camin, Antonio Bressa, Assessore Commercio/Attività produttive, Cristina Piva, Assessora Politiche Educative/Scuola, Chiara Gallani, Assessora Lavoro/Ambiente, la Dott.ssa Nuala Distilo, Dirigente VII Istituto, la Prof.ssa Bertazzo Rosanna della Scuola Levi Civita, la Prof.ssa Sesenna Simonetta e Patrizia Rolandi, cittadina volontaria a sostegno del Comitato.

«A nome dell’Associazione Come In, ringrazio di cuore ogni singola persona che ha contribuito a questa raccolta fondi»: con queste parole il Dott. Fornasiero esprime la propria gratitudine ai presenti e a coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. «Non sarà un semplice murales nella sala lettura: con il nostro gesto vogliamo ispirare le nuove generazioni, i ragazzi che frequentano la scuola media, così che possano comprendere l’importanza della condivisione e della solidarietà nei confronti degli altri e del proprio territorio».

La realizzazione del murales verrà documentata attraverso fotografie e riprese video, che permetteranno di visitare virtualmente la scuola e seguire ogni step di completamento della tanto attesa nuova area relax.