La nuova iniziativa solidale del Comitato Attività Commerciali di Camin
Il Dott. Filippo Fornasiero questa mattina ha consegnato un assegno dal valore di 700 € alla Scuola Secondaria Levi Civita, per la realizzazione di un murales all’interno di un’aula.
Una raccolta fondi organizzata dall’Associazione Come In – il Comitato delle Attività Commerciali di Camin, presieduto dal Dott. Filippo Fornasiero, Ragioniere Commercialista fondatore dello Studio Baracco Fornasiero di Padova – per rispondere alla volontà dei ragazzi della scuola di creare un murales per decorare l’area relax destinata alla lettura.
Grazie alla somma raccolta, il progetto include la realizzazione del murales e l’acquisto di alcuni armadietti destinati agli studenti.
Durante la cerimonia di consegna erano presenti: Chiara Perin, Consigliera del Comitato Come In Attività Commerciali Camin, Antonio Bressa, Assessore Commercio/Attività produttive, Cristina Piva, Assessora Politiche Educative/Scuola, Chiara Gallani, Assessora Lavoro/Ambiente, la Dott.ssa Nuala Distilo, Dirigente VII Istituto, la Prof.ssa Bertazzo Rosanna della Scuola Levi Civita, la Prof.ssa Sesenna Simonetta e Patrizia Rolandi, cittadina volontaria a sostegno del Comitato.
«A nome dell’Associazione Come In, ringrazio di cuore ogni singola persona che ha contribuito a questa raccolta fondi»: con queste parole il Dott. Fornasiero esprime la propria gratitudine ai presenti e a coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. «Non sarà un semplice murales nella sala lettura: con il nostro gesto vogliamo ispirare le nuove generazioni, i ragazzi che frequentano la scuola media, così che possano comprendere l’importanza della condivisione e della solidarietà nei confronti degli altri e del proprio territorio».
La realizzazione del murales verrà documentata attraverso fotografie e riprese video, che permetteranno di visitare virtualmente la scuola e seguire ogni step di completamento della tanto attesa nuova area relax.