CaminARTE, un evento per risvegliare la magia del Natale

CaminARTE, un evento per risvegliare la magia del Natale

Domenica 12 dicembre, in via Vigonovese a Padova si è svolta CaminARTE, un evento organizzato dall’Associazione Come In – Attività Commerciali di Camin, di cui il Dott. Filippo Fornasiero è Presidente.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Padova, ha riunito, come ogni anno, tutti i commercianti del quartiere per risvegliare la magia del Natale. Gli artigiani della zona hanno occupato le strade del rione con le loro bancarelle e hanno proposto prodotti, borse, quadri e ceramiche realizzati a mano.

Il programma è stato arricchito da diversi spettacoli di artisti locali, da musicisti e da un’esposizione di auto da corsa: dall’esibizione di World Jumping allo spettacolo di danza, dai balli caraibici al concerto gospel, l’evento ha richiamato curiosi dalla città e dalla provincia.

CaminARTE ha visto la partecipazione anche di associazioni sportive e sociali del territorio, nonché il designer Andrea Burroni, che ha presentato la sua nuova installazione nel ponte di Camin.

Hanno riscontrato grande successo la slitta itinerante e la cassetta delle lettere di Babbo Natale che, come da tradizione, hanno reso il momento natalizio ancora più speciale.

L’associazione non a scopo di lucro “Come In – Attività Commerciali di Camin”, già Comitato delle Attività Economiche di Camin, costituito nel maggio 2007, composto da imprenditori, professionisti e cittadini della zona industriale di Padova, ha come obiettivo la promozione dello sviluppo socioeconomico del rione Camin e della città di Padova.