Socopet, un progetto dal futuro sostenibile

Socopet, un progetto dal futuro sostenibile

Il dott. Filippo Fornasiero, commercialista dello Studio Baracco Fornasiero di Padova, in collaborazione con il dott. Fabio Carretta, CEO di Delex, Studio Legale e Tributario Internazionale ha assistito Greenova srl nella sottoscrizione di una rilevante quota del capitale sociale di Socopet, start up piemontese dalla forte impronta green, diretta da Marco Petrini.

Durante il mese di settembre, Fabio Carretta ha studiato Socopet e ha approfondito la mission che la società mira a raggiungere attraverso le proprie attività.

Nata nel 2015, l’azienda realizza imballaggi rivolgendo particolare attenzione alla sostenibilità e all’economia circolare.

L’idea originaria? Portare all’interno del settore alimentare un’innovazione: packaging eco-friendly, biodegradabili e completamente riciclabili.

Nell’ultimo periodo la società ha intrapreso un nuovo e importante progetto, volto alla realizzazione di bottiglie per la passata di pomodoro in materiale 100% riciclabile, che sostituisca il tradizionale vetro.

Il 29 ottobre scorso Socopet ha lanciato una campagna di crowdfunding allo scopo di raccogliere 1 milione di euro attraverso il portale www.crowdfundme.it.

Guarda l’intervista