Contributo a fondo perduto a favore dei gestori di impianti sportivi.

Contributo a fondo perduto a favore dei gestori di impianti sportivi.

Contributo a fondo perduto per Associazioni e società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi. Modalità e termini per la presentazione delle istanze

Con il DPCM 30.6.2022, pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport, sono state definite le modalità e i termini per la presentazione delle istanze per il contributo a fondo perduto in favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche che abbiano per oggetto sociale la gestione di impianti, per un importo complessivo di 53 milioni di euro. Possono accedere al contributo le associazioni e le società sportive:

che alla data del 2.3.2022 risultavano iscritte nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche;

che alla data di pubblicazione del decreto siano affiliate a Federazioni Sportive, Discipline Sportive o ad Enti di Promozione Sportiva e che abbiano per oggetto sociale anche la gestione di impianti sportivi.

Presentazione domanda beneficio agli organismi sportivi entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto sul sito del Dipartimento per lo Sport.

https://www.sport.governo.it/it/